Astice al forno 

  

Oggi vi preparo un piatto sontuoso, elegante, raffinato e buonissimo!! Al contrario dell’aragosta non é costosissimo ma ideale per fare impazzire di gioia i vostri migliori amici e far….innamorare 😉 nuovamente ..il vostro partner! 😍😍 Che dite, iniziamo?

  
Un bicchiere di vino bianco secco!

  

– per prima cosa, tagliate l’asta e a metà con delle forbici ben affilate

  

  
– ora…diventate dei chirurghi 😳😜 ihihih (  scherzo naturalmente, ma dovete togliere le parti sabbiose e l’intestino che é amaro) 

  
– nella coda aprite leggermente con un coltello la polpa e sollevatela leggermente, estraete  il filo nero che è l’intestino amaro. Poi terminata questa operazione, passate ad eliminare la sacchetta  contenente  la sabbia che si trova nella testa, sollevando la polpa troverete una sorta di sacchetto di colore scuro ( come nella foto) che va assolutamente eliminata. Finite queste due operazioni, lavate bene il crostaceo. Adesso con un coltello, prendete la chela e tenendola con una mano sotto, con il taglio di un coltello robusto, colpite il centro della chela in modo da provocare una spaccatura che dopo la cottura ci servirà per gustare la polpa all’interno.

  
– mescolate il pane GRATTUGGIATO con l’aglio, l’olio, il prezzemolo e il rosmarino tritati e imbottite bene l’astice sopra la polpa. Unite sale,pepe e le olive e prima di infornare a forno caldo (180/200gradi), unite il vino bianco secco! Cuocete per 15/20 minuti al massimo. (Dipende dal forno)

  
Buon Appetito

💙 ️Cinzia

  
Se vi va… sono anche qui http://www.facebook.com/unaromagnolaincucina

e…GRAZIE dei like 👍

13 pensieri su “Astice al forno 

Lascia un commento