Torta fredda al Mango, Melone,Kiwi e lime con Agar Agar 

  
Questa torta con yogurt greco e tanta frutta é una goduria per il caldo di questi giorni e con Agar Agar ( senza colla di pesce) piace proprio a tutti!!

  
In Giappone é usato nelle diete dimagranti perché ha un basso impatto calorico, ed è termo-reversibile: se il composto si scioglie può essere gelificato nuovamente.

  
Devo essere sincera,mi era rimasto lo yogurt greco, un mango e un bel melone…

INGREDIENTI 

Per la base

💛 200 g. di Biscotti Digestive

💛  80 g. di burro

  

Per preparare la Torta Fredda allo Yogurt iniziate a preparare la base della torta, procedendo come normalmente si fa per la cheesecake: frullate i biscotti fino a polverizzarli, aggiungete il burro fuso e mescolate. Versate il composto in uno stampo a cerniera e pressatelo con il dorso di un cucchiaio. Riponete la base della torta in frigorifero per circa 30 minuti  per farla raffreddare bene.

  
 Per la crema

❤️ 300 g. di yogurt Greco

❤️ 40/50 g. di zucchero a velo

❤️ 200 g. di formaggio spalmabile tipo philadelphia

❤️ 5 g. di Agar Agar

❤️ 2 cucchiai di Spumadoro oppure vaniglia

❤️ 1 mango, mezzo melone,un kiwi

  

– mettete lo yogurt, lo zucchero a velo e la crema di formaggio e mescolate con un cucchiaio per amalgamare. Passate poi il tutto con una frusta elettrica, fino ad ottenere una crema liscia e gonfia.

Mettete in un pentolino la polpa di mezzo mango frullata, due cucchiai di acqua e l’agar agar e facciamolo sciogliere con l’aiuto di un cucchiaino. Mettiamo sul fuoco, portiamo a bollore e lasciamo cuocere a fiamma bassa per un paio di minuti. Versiamo in una ciotolina e lasciamo intiepidire, incorporo  anche dei pezzi di melone (i ritagli)  e la Spumadoro.

Aggiungiamolo poi alla crema e frulliamo per bene in modo da amalgamare il tutto.

Versate infine la crema così ottenuta sulla base della cheesecake e mettere a riposare in frigo per almeno 6 ore. (Io per anticipare i tempi, l’ho tenuta solo due ore e quindi è scesa 😜un pó )

  

Ho decorato la torta con il melone, il mango e il kiwi, date sfogo alla vostra creativitá!

 Buon Appetito

💛 ️Cinzia

   

Se vi va…sono su http://www.facebook.com/langolocoloratodicinzia


6 pensieri su “Torta fredda al Mango, Melone,Kiwi e lime con Agar Agar 

  1. Mile81 ha detto:

    estate e frutti cosa desiderare di meglio! io credo Cinzia che tu dovresti raccogliere in un libro le tue cheesecake. Dico, ma tu sei la regina delle cheesecake non so nemmeno come fai a trovare tutto queste variazioni sul tema. Lo so, la cheesecake si presta molto e si può reinventare in modi infiniti… ma io come ti dicevo in fatto di cheesecake credo di avere un limite mentale… fatico a concepirle anche se mi piacciono molto! Mi consolo seguendo l’evoluzione dei tuoi dolci. Questo qui fa proprio la sua sporca figura. Quasi un centro tavola commestibile!

    Piace a 1 persona

      • Mile81 ha detto:

        Ho letto al mio moroso il tuo commento e lui mi fa: “ma è un genio! così viene perfetto, sono un …. che non ho mai provato e ora ci provo!” Premetto lui odia cucinare ma ama il melone… Cinzia hai creato un mostro! Chissà cosa combinerà! potrebbe essere un’idea carpaccio di melone sarà la mia prossima ricetta! ti adoro!!!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...