Cannelloni con ricotta di pecora e spinaci al sugo di carne e mortadella 🏡

  
I miei cannelloni! Un vera delizia da gustare in famiglia oppure con gli amici 😘. Potete prepararli il giorno prima e lasciarli in frigorifero.

  
 Con un ragù di carne e mortadella a cubetti, il ripieno di ricotta di pecora e spinaci, senza besciamella perché non piace al mio sposino e pasta all’uovo. Oggi per accorciare i tempi ho usato una pasta fresca comperata subito pronta, non si deve lessare. 

  
– fate un soffritto con olio evo, carota, sedano, cipolla e uno spicchio di aglio. Aggiungete la carne macinata (400 g. )e fate cuocere poi unite la mortadella tagliata a cubetti e un bicchiere di vino bianco. Quando sarà evaporato, aggiungete un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro e la passata di pomodoro, sale, pepe e gli aromi che desiderate. Aggiungete una tazza di brodo vegetale oppure dell’acqua e fate cuocere dolcemente per 40/50 minuti.

  
Ripieno per i cannelloni:

🏡  400 g. di Ricotta di pecora

🏠 350 g. di spinaci

🏠 150 g. di parmigiano o grana

🏠 1 uovo intero

🏠noce moscata, sale, pepe rosa, olio evo aromatizzato al tartufo

🏠 1 confezione piccola di panna da cucina

  

 

– setacciate la ricotta, unite gli spinaci lessati e tagliuzzati, l’uovo, la noce moscata, il sale, il pepe rosa e amalgamate il tutto.  

  –stendete la sfoglia rettangolare, spennellate della panna da cucina, 2 cucchiai di ragù e arrotolatela su se stessa per formare il cannellone.
  

 -spennellate con della panna, aggiungete il ragù, il parmigiano ed infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 25/30 minuti.

  Buon Appetito  ❤️

  
️Cinzia 🏡

Se vi va…. sono anche su Facebook http://www.facebook.com/unaromagnolaincucina 

14 pensieri su “Cannelloni con ricotta di pecora e spinaci al sugo di carne e mortadella 🏡

  1. Mile81 ha detto:

    Tesoro mi hai letto nel pensiero! Sono settimane che penso di aver voglia di cannelloni e la versione che proponi con la mortadella mi piace proprio! Da te sempre riccette gustose e ricche!! Bravissima cinzia e buon venerdì. Ps: appena posso lo sai che te li copieró vero? Questi cannelloni devono essere super 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...