Torta fredda con amarene e vaniglia che si sente un ️️CHEESECAKE! 😉

  
Questa sera sono ospite con la mia famiglia da amici carinissimi e so che si aspettano un dolcetto fatto da me 😃! Inizialmente volevo preparare un semifreddo ma purtroppo ho sempre il congelatore pieno e quindi, colpevole con me anche la mia amata amica Francesca ( la ricetta é sua, credo l’abbia trovata tempo fa sul web)  ho preparato questa torta fredda. 

  
N.B.: Ne ho fatte due, una dal diametro di 18 cm. e l’altra 26 cm. 

  

 

Potete ridurre la quantità di biscotti e metterne 200g. e il burro 80 g. per una tortiera grande ma le altre quantità, potete lasciarle invariate, servirete una torta più alta e quindi….più golosa! 😜😜

  – mettete i biscotti in un mixer, tritateli finemente e aggiungete il burro sciolto 

– foderate con carta forno ( anche nei bordi) uno stampo a cerniera e mettete il composto livellandolo con un cucchiaio oppure con un batticarne e poi mettete in frigorifero per 15/20 minuti mentre preparate la crema.

  
– mettete a bagno per 10 minuti circa la gelatina (in acqua fredda)

– semi-montate la panna, aggiungete lo yogurt alla vaniglia ( va bene anche bianco cremoso zuccherato), la vaniglia ( i semini di una bacca), le amarene con due cucchiai del loro liquido e la gelatina liquida sciolta nel latte caldo dopo averla strizzata bene.

  
– versate il composto ottenuto nella tortiera ( sopra la base dei biscotti ) e decorate a vostro gusto e fantasia 😍, io ho messo delle gocce di sciroppo e con uno stuzzicadenti ho formato dei cerchi dando un motivo che vedete in foto, poi mettete in frigorifero per almeno 4 ore.

  
– togliete la carta e decorate con le amarene, formando un orologio ⏰

Buon Appetito

🎈 ️Cinzia

  

  
Se vi é piaciuta la mia ricetta…vi aspetto anche nella mia pagina facebook http://www.facebook.com/unaromagnolaincucina ❤️

4 pensieri su “Torta fredda con amarene e vaniglia che si sente un ️️CHEESECAKE! 😉

  1. Mile81 ha detto:

    Ciao cara, come sempre le tue cheesecake sono golosissime. Con le ciliegie come poter resistere? Io ne vado matta e ne compro poche perché non so trattenermi e le finisco sempre tutte!!! Nella cheesecake stanno benissimo!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...