Insalata di Riso Orientaleitaliana

  
Oggi una ricetta estiva, 👙 direi da spiaggia 😃, potete prepararla il giorno prima e tenerla in frigorifer0. Se decidete di trascorrere una giornata al mare senza perdere neppure una mezz’ora al bar per mangiare un tramezzino, questa insalata fredda fa per voi!

  

 

– cuocete il riso ( io uso il riso Flora 100% italiano che non scuoce mai, cottura 8 minuti) e raffreddatelo con acqua fredda.

– in una terrina, mettete il mais, il tonno, una confezione di misto per insalate di riso, i capperi, il prosciutto cotto (oppure i würstel ), il formaggio tagliato a pezzetti e il riso ben sgocciolato.

  

– preparate ora una frittata a con un’uovo, il pepe rosa in grani ( questo pepe é molto delicato), il sale rosa e le bacche di Goji

– tagliate la frittatina a striscioline sottili e unitela all’insalata di riso

  

– aggiungete dell’olio evo alla CURCUMA, qualche foglia di basilico e la ricotta fresca sbriciolata.

  

Buon Appetito

❤️ ️Cinzia

Se vi va…. sono su INSTAGRAM dove potrete vedere tutte le foto! 😍 

12 pensieri su “Insalata di Riso Orientaleitaliana

  1. Mile81 ha detto:

    Di riso in casa mia ne consumiamo tantissimo… qualcuno mi prende in giro per questo… ma il riso freddo d’estate è sempre il benvenuto! Così mi sembra delizioso e dentro quei barattolini di vetro lo è ancora di più! Con il blog sei riuscita a risolvere? mi sembra di si. Spero. Nel caso io ci sono sempre! notte carissima e ancora complimenti per questo buonissimo riso che sa di vacanze e sole!

    Piace a 1 persona

    • unaromagnolaincucina ha detto:

      Io amo il riso, in bianco, caldo, freddo, fritto…😀😀 ma mio marito no😪😪, l’ho fatto per me e per una cara amica 😍😍 Per il blog ancora non ho risolto, per ora mia figlia ha cancellato delle foto poi mi ha assicurato che con calma mi controlla quello che mi hai inviato, se ho dei problemi ti ” chiamo” 😘😘

      Piace a 1 persona

      • Mile81 ha detto:

        Eh eh io faccio così per le verdure che il consorte ripudia mentre io con quelle in pratica mi ci nutro! Per il blog Anche io ho fatto così, ho salvato tante foto di articoli vecchi e le ho cancellate dal blog per poi rimetterle usando il famoso codice. Magari poi si tratta di far pulizia cancellando foto doppie o che non hai usato. Io ne caricavo tante perchè sono sempre indecisa e poi ne usavo qualcuna occupando posto. Vedrai che riuscirai a sistemarlo! Un bacio grande.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...