Due contorni semplici da preparare e molto appetitosi! Mi era rimasto del latte di soia che avevo usato ieri per preparare la maionese e oggi ho fatto una maionese “pink” 💕 al profumo di pomodoro!
Mentre cuocevo le patate nella pentola a pressione, ho fatto la salsa rosa ;
ho messo in un becker una tazza di latte di soia e due di olio di soia (o mais), 1 g. di polvere di lecitina di soia (l’ho frullata), un cucchiaino di senape e due cucchiaini di concentrato di pomodoro ed ho emulsionato con il minipimer per 4/5 minuti.
In una ciotola mettete i pomodori tagliati a spicchi e le patate tagliate a dadini, la salsa rosa,l’erba cipollina, delle foglioline di origano fresco e basilico.
Il mio sposino ha cotto in forno il pane e i grissini alle olive! ( trovate la ricetta completa nel blog dei GRISSIN…ONI!
– Tagliate le verdure a pezzetti 😃, patate, zucchine, melanzane, carote, cipolle,peperoni ecc…, mettetele in una teglia ricoperta da carta forno aggiungendo il sale aromatizzato, un giro di olio evo e del pane GRATTUGGIATO.
– infornate a 180gradi per circa 45 minuti rigirandole di tanto in tanto.
Quando preparo le verdure al forno, ne faccio sempre due teglie e una la congelo.
️Cinzia
Se vi va, sono anche su INSTAGRAM
Sia questa che la ricetta della maionese sono molto interessanti.. soprattutto per persone come me, intolleranti al lattosio😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il latte di soia della Conad é favoloso, si possono fare tantissime ricette. La maionese e la salsa rosa sono deliziose! 😍😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proverò sicuramente appena avrò un po di tempo😍😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Uh ma sai che faccio anche io la spadellata di verdure in forno così senza pan grattato.
Curiosa la salsa rosa 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, va ancora meglio, metti un trito finissimo di spezie e sale oppure il sale aromatizzato, un filo di olio e…….alla fine 😉😉😉 una nuvola di parmigiano GRATTUGGIATO!!
"Mi piace"Piace a 1 persona