Oggi ero molto indecisa su che Biscotti preparare per colazione… Se fare gli inzupposi, gli abbracci oppure i classici rotondi ? 😌 pensa e ripensa… ho deciso di farli tutti e tre con lo stesso impasto 😀😀😀!
Ho usato il Cremor Tartaro come lievito e per renderli più soffici, ho messo due farine, 450 grammi di farina per dolci setacciata due volte e 150 grammi di farina senza glutine per dolci che è molto leggera ed inoltre ho messo lo zucchero per pasticceria molto sottile, potete mettere anche lo zucchero a velo.
Incominciamo subito la ricetta 😍 perché domani mattina li tuffiamo nel caffè latte caldo! Mmmmm che delizia!! 😍😍😍😍
Naturalmente potete anche farne un tipo solo e dimezzare le dosi!!
– iniziate mettendo le 3 🐣🐣🐣 uova intere in una terrina, aggiungete lo zucchero, il latte, l’ olio e gradualmente le farine setacciate con il Cremor tartaro.
-impastate fino ad ottenere un composto morbido e appiccicoso.
-dividete il tre parti ed incominciate a dare le forme ai biscotti.
– per gli inzupposi, fate dei salamini lunghi e larghi circa due dita, spennellateli solo da un lato con del latte ( la parte “pulita” la appoggiate sulla teglia) e passateli nello zucchero di canna. Infornate a forno statico a 180 gradi per circa 15 minuti a forno preriscaldato.
– per i classici rotondo fate un serpentello con il secondo impasto e poi tagliatelo 2,5 cm. circa , formate un pallina e con la punta di uno spremiagrumi, schiacciate al centro dopo averla messa in una teglia con carta forno.
– infarinate leggermente la punta come nella foto ed infornate sempre a 180 gradi per 15 minuti. A cottura ultimata, spennellate con la Spumadoro oppure con un’altro aroma di vostro gusto e passateli nello zucchero di canna.
– per gli abbracci, ridividete l’ultimo impasto e in uno aggiungete il cacao amaro e se occorre un cucchiaio di latte, impastate e formate un serpentello, anche con l’altro impasto date la stessa forma e la stessa lunghezza. “Abbracciateli” e arrotolateli su se stessi poi tagliateli insieme e uniteli a cerchio, spennellateli con il latte, cospargeteli con lo zucchero di canna e infornateli sempre a 180 gradi per 15 minuti.
️Cinzia
Se desiderate avere altre spiegazioni…chiedetemi pure, sarò felice di “aiutarvi”
Mi trovate anche su INSTAGRAM
Mammamia sono così belli a vedersi e sicuramente anche buonissimi😍
"Mi piace"Piace a 2 people
Si, sono piaciuti molto 😀😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come si fa a non farsi venire l’acquolina :))
Buonissime!!!
Grazie Romagnola bella 🙂
Buonanotte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie Caterina 😘😘😘 buona giornata per …tutto il giorno! 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meno male che eri indecisa e hai fatto tutte le versioni. Non so quale scegliere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahahah, a mio marito piacciono gli abbracci con il cacao, a me i rotondi e a mia figlia gli inzupposi! 😃😃😃 Se vuoi…assaggiali tutti! 😉😉😜😜😘😘😘😘
"Mi piace"Piace a 1 persona