Anche oggi una ricetta semplice, veloce e sfiziosa. 😉😉😉 Con pochi ingredienti ma di qualitá, si ottengono dei piatti veramente golosi!
🍄. 10/12 FUNGHI Campignon piccoli ( o medi)
🍀. 10 pezzetti di formaggio ( io ho messo il Brie ma potete mettere anche altri tipi come Asiago, scamorza ecc…)
🍀. Prezzemolo, uno spicchio di aglio e olio ( io metto quello aromatizzato all’aglio) e sale
😃. Una confezione di pasta sfoglia RETTANGOLARE ( io ho usato una rotonda che avevo in casa )
😀. 2/3 cucchiai di Parmigiano
Per prima cosa tritate il prezzemolo con uno spicchio d’aglio, questo vi servirà per cucinare i funghi.
Metteteli in una padella antiaderente con prezzemolo e aglio tritato, salate leggermente e lasciate cuocere. A cottura ultimata aggiungete un cucchiaino di olio Evo aromatizzato all’aglio. Ora stendete la pasta sfoglia, nel frattempo accendete il forno a 180° perché deve essere preriscaldato prima di infornare i nostri stuzzichini. Ritagliate la pasta sfoglia ( io uso la rotella per la pizza ) in 10 strisce larghe circa 2,5 cm. ( la divido a metà e poi mi regolo di conseguenza.
Mettete il parmigiano ( oppure grana) sopra la pasta sfoglia tagliata e sopra ogni striscia, un fungo e un pezzetto di formaggio, ora arrotolatelo su se stesso e fate due incisioni sopra con il coltello. Spennellate con olio evo e infornate per 40 minuti circa. (noterete che qualche stuzzichino è stato chiuso, perché ho usato i ritagli della pasta sfoglia rotonda.)
Io li ho serviti con prosciutto crudo e speck. 😍😍
️Cinzia 😋
Adoro gli stuzzichini, hanno solo un difetto spariscono in un attimo, se non ci si sbriga non ci tocca nemmeno assaggiarli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ahahah, é vero, stravero😂😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"