Cestini di pasta frolla con mousse di arance e cioccolata alla gelatina rossa ❤️ di melograno “Las Vegas”

  
Prove tecniche per… San Valentino ❤️❤️

  

L’amore é la voglia di essere ancora con lui più che ogni altra persona. L’amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, comprese le cose che ci potrebbero far vergognare. L’amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più é sentirsi cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride. Quest’ l’è… 

  

INGREDIENTI

❤️. 250 g. di FARINA OO per dolci

❤️. 125 g. di ZUCCHERO

❤️ 125 g. di BURRO

❤️ 1 uovo e 1 tuorlo

❤️. Limone GRATTUGGIATO

❤️ un pizzico di sale

  

  Mettete in una ciotola la farina con il limone grattugiato, unite il burro tagliato a pezzetti e cominciate ad amalgamarlo alla farina con le punte delle dita, poi si aggiunge lo zucchero e le uova. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e non appiccicoso.

  
Avvolgete la pasta così formata nella pellicola e mettetela  in frigorifero  per  almeno mezz’ora. (L’ideale sarebbe 3/4 ore)

 
Trascorso questo tempo, tirate la pasta sfoglia aiutandovi con il mattarello, in una sfoglia alta circa mezzo centimetro e, con un coppa pasta dal diametro di 8,5 cm. dai bordi lisci o  ondulati, ricavate circa 20 cerchi di pasta, rimpastando  e stendendo  di nuovo i ritagli che rimangono. Foderate degli stampini tondi dal diametro di 8,5 cm. facendo aderire bene l’impasto alle pareti dello stampino.
  
Prima di infornare, forate la pasta con i rebbi di una forchetta, questo non farà gonfiare la frolla in cottura. Cuocere con forno ventilato per 160 gradi per 15 minuti oppure forno statico 180 gradi per 18/20 minuti, fino a quando saranno dorati. Sfornateli e lasciateli intiepidire.
  

 Guarnite i cestini con mousse di arance e cioccolato oppure come detta la vostra fantasia. Decorate con cuori di gelatina al melograno.

  
I cestini di pasta frolla si possono personalizzare a vostro gusto e potete conservare la frolla anche in congelatore e poi scongelarla all’occorrenza. 😉😉 I prossimi giorni…. prepareró altri “cestini” con …. 

😍😍 ️Cinzia

5 pensieri su “Cestini di pasta frolla con mousse di arance e cioccolata alla gelatina rossa ❤️ di melograno “Las Vegas”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...