Riso nero con salmone e lime

  
 Il riso Venere, ( riso nero ) non è un alimento geneticamente modificato e  ha il nome di un pianeta. Ha un colore nero ebano, totalmente naturale, la cui tonalità é dovuta ai pigmenti della pianta. È ricco di minerali come lo zinco, il magnesio il ferro, il selenio e il calcio ma povero di sodio, rendendolo così adatto alle persone ipertese. 
  
INGREDIENTI 🎣 per 2 persone

💛. 200 g. di RISO NERO 

💛. 100/120 g. di polpa di SALMONE fresco

💛. 1 lime

💛. 1 cucchiaino di CURCUMA ( io ho messo una grattugiata di CURCUMA fresca)

💛. 2 spicchi di aglio

💛. Brodo vegetale bio per cuocere il riso e sale rosa

  

Ha i tempi di cottura molto più lunghi del riso bianco, infatti sono necessari 40/50 minuti di cottura.( potete accorciarli con la pentola a pressione) Io l’ho cucinato in una padella per 50 minuti aggiungendo acqua e brodo fino a cottura. (Ho voluto  mantenere tutte le proprietá )

  

In una padellina antiaderente, ho messo due spicchi di aglio ed ho aggiunto il salmone tagliato a pezzetti, spinato completamente. ( non aggiungo olio ) Aggiungo la CURCUMA e il lime spremuto, si cuocerá in pochi minuti.

  
Quando il riso è cotto, potete  mettere  il  salmone sopra il riso oppure…..

  
……potete  saltarlo in padella per 4/5 minuti con il condimento!! A voi la scelta 💛

  
Buon Appetito

  

️Cinzia 🎎

8 pensieri su “Riso nero con salmone e lime

Rispondi

