Guacamole 💚

  
Il Guacamole è una salsa di origine messicana,  a base di avocado, il cui uso risale al tempo degli Atzechi. Gli ingredienti principali sono l’avocado, il  succo di lime e il sale, con l’aggiunta di abbondante pepe nero ( l’utilizzo di questo ultimo ingrediente é previsto per l’autentico GUACAMOLE, anche se al tempo degli Atzechi, in Messico il pepe nero non era conosciuto.) 💚

  
Ingredienti 

💚. 1 Avocado MATURO

💚. 1 LIME 

💚 SALE ( io ho usato il sale rosa)

💚. PEPE ( io ho usato il pepe rosa)

💚 1 SCALOGNO

❤️.1 PEPERONCINO PICCANTE (privato dai semi)

Nota : io al momento di servirlo, taglio un pomodoro fresco molto maturo a cubetti piccoli e lo aggiungo condito con un filo di olio evo.

  
Preparare sul tavolo tutti gli ingredienti, tagliare a metà l’ Avocado, togliere il nocciolo ed estrarre la polpa con un cucchiaio.

  

  

 Con  i rebbi di una forchetta schiacciate la polpa, aggiungete il succo del lime, ottenendo una crema.Tritate lo scalogno, tagliate il peperoncino, privatelo dei semini e incorporateli bene al composto. La Salsa è pronta!😉


  

Servite la salsa GUACAMOLE con le Tortillas o Tapas oppure sul pane tostato, arricchito con pomodoro fresco tagliato a cubetti e olio evo. 

  

  
Io, questa sera l’ho mangiato con il salmone! Una delizia 💚💚💚

  

Buon Appetito 💚

Cinzia

9 pensieri su “Guacamole 💚

Rispondi

