Polpettine di pollo al forno 🐔

  
Questa é una ricetta  modificata della CUCINA SANA, qui sotto troverete la ricetta originale, ho messo solo carne di pollo ( macinata in casa ), tolto il pomodoro…..aggiunto del pan carrè bagnato nel latte per rendere l’impasto più morbido e aggiunto un uovo. Potete anche eliminare il pane grattugiato e sostituirlo  con due patate piccole lessate e un cucchiaio di parmigiano.



  

Questo é il piatto presentato al corso COOKING LEADER

  

preparato con carne bianca (pollo e tacchino) e patate lessate al posto del pane grattugiato e parmigiano.  Ho inoltre preparato il sale (insegnatomi al corso ) con le spezie per poterne mettere in quantitá minore e rendere piú saporito il piatto. In questo caso ho usato sale rosa.

  

   Dopo aver macinato il pollo, impastate con un uovo il pane grattugiato, la fetta di pan carré bagnata nel latte, sala aromatizzato, noce moscata e formate le Polpettine che stenderete in una teglia a forno con della carta da forno. 

 

  

Accendete il forno a 180 gradi e infornatele aggiungendo un pochino di olio evo e acqua calda oppure del brodo ( fatto in casa oppure dell’acqua delle verdure lessate) dopo 10/15 minuti, giratele e se necessario, aggiungete ancora un pó di acqua calda. Potete anche coprirle con della carta argentata.

  

    

Buon Appetito

Cinzia 😋

   
 
  

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...