Torta alle Nocciole Vegana ❤️


Buongiorno Amiche e Amici!

Avevo del latte di nocciole e non sapevo cosa fare…e ho pensato di fare una ricetta che mi ha dato la mia amica Michela.

È un’ottima torta soffice, delicata e buona! Senza uova e senza burro. Nella mia versione c’è il lievito per dolce, ma per farla totalmente vegana potete sostituire il lievito con un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaino di aceto di mele (se lo versate sopra farà reazione e diventerà un agente lievitante).

Ingredienti


Io ho usato il mixer ma potete farla anche con una ciotola e uno sbattitore. Prima di tutto dovete tritare le nocciole: fatele diventare una farina di nocciole!

Ora mettete le mixer/ciotola il latte di nocciola, l’olio e lo zucchero e mescolate. Ora aggiungete la “farina” di nocciole, e le due farine setacciate. Mescolate. Per ultimo aggiungere il lievito.


Scaldate il forno a 180 gradi. Ora imburrate una teglia oppure (come ho fatto io) ricoprite la con carta forno e versatevi il vostro impasto.


Cuocere per 25-30 minuti. Fate sempre la prova stecchino.


É già buonissima così, ma se volete darle un tocco in più ricoprite la con del cioccolato fondente.

Io ho sciolto a bagnomaria 100 gr di cioccolato extra fondente amaro e l’ho versato ancora caldo sulla torta. L’ho lasciato raffreddare per un’ora, finché il cioccolato non si sarà solidificato.

IMG_3916IMG_3918
Buon Appetito,

Cinzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...